Vendita piante online condizioni generali - Vivaio Piante Online

vivaiomediterraneo.it
vendita piante online
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vendita piante online condizioni generali

info. acquisti

Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra  az. Agr. Ficcadenti Francesco (di seguito denominata  VIVAIOMEDITERRANEO) e l'autore dell'ordine (di seguito denominato Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Con il presente contratto, VIVAIOMEDITERRANEO offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto. Il contratto stipulato tra VIVAIOMEDITERRANEO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di VIVAIOMEDITERRANEO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l'offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni Generali nella loro interezza.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per VIVAIOMEDITERRANEO, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.





Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibili sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l'ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, VIVAIOMEDITERRANEO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora l'ordine dovesse superare la quantità presente in magazzino, il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente della eventuale futura disponibilità del bene e dei tempi di approvvigionamento. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti In Arrivo/Prenotabili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-15 giorni.

Prezzi in Catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa e valgono esclusivamente per acquisti su Internet. VIVAIOMEDITERRANEO si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell'ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e quella in vigore al momento dell'ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare  il suo ordine segnalandoci il problema.
Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro seguendo le regole comunitarie ed arrotondando a due cifre decimali il prezzo unitario comprensivo di tasse.

Modalità di Acquisto e di Pagamento

Per informazioni su come effettuare l'ordine e sulle modalità di pagamento, consultare “Ordini e Pagamenti”

Accettazione ed Evasione dell'ordine

VIVAIOMEDITERRANEO si riserva di accettare solo gli ordini con consegna in territorio Italiano, Europeo, San Marino e Città del Vaticano, provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia), che abbiano compiuto la maggiore età.

VIVAIOMEDITERRANEO si riserva il diritto di rifiutare l'ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di VIVAIOMEDITERRANEO ; iscrizione nell'elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di VIVAIOMEDITERRANEO.

VIVAIOMEDITERRANEO provvede, a fronte della verifica della disponibilità dei prodotti e della notifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all'invio di una e-mail di accettazione dell'ordine e all'evasione degli stessi da lunedì a venerdì, dalle h 08.00 alle h 18.00

Spedizione e Consegna dei prodotti

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari condizioni messe in atto sul Sito.  Nel caso di acquisti di merce particolarmente ingombrante, fragile, pesante o costosa oppure consegne su isole minori, le spese di spedizione potranno subire delle modifiche che vi verranno comunicate tempestivamente nella e-mail di accettazione dell'ordine.

Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, tempi di consegna e costi, sono riportate alla pagina Spedizioni e costi. VIVAIOMEDITERRANEO si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l'indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a VIVAIOMEDITERRANEO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine per assenza dello stesso o per errato indirizzo specificato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese di spedizione verranno addebitate comunque al Cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

   che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

   che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ed eventuali fascette).
   Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

   esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell'apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;

   oppure respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare VIVAIOMEDITERRANEO scrivendo a garden@vivaiomediterraneo.it

Rilascio fattura accompagnatoria

Per Clienti con Partita Iva si rilascia regolare fattura quietanzata, per la quale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell'intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà  inviata unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato.

Riserva di proprietà

VIVAIOMEDITERRANEO si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della VIVAIOMEDITERRANEO.

Applicazione del diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative. Fatti salvi i casi d'esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, mediante  e-mail all'indirizzo garden@vivaiomediterraneo.it , da confermare nelle 48 ore successive mediante comunicazione scritta firmata inviata  tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: vivaiomediterraneo az. agr. Ficcadenti Francesco contrada Morrice 1 63079 Colli del Tronto AP. Nella lettera dovranno essere indicate: Numero d'Ordine, la Data dell'Ordine, i Prodotti acquistati, la volontà di recedere dall'acquisto, e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, fornendo un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

   il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto non è possibile esercitarlo solamente su una parte del prodotto acquistato;

   il diritto non si applica per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;

   il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;

   come previsto dalla normativa, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

   la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VIVAIOMEDITERRANEO darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. VIVAIOMEDITERRANEO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

   al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, VIVAIOMEDITERRANEO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;

   qualora VIVAIOMEDITERRANEO abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l'importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell'imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine) sulle quali ottenere il bonifico.

Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra indicate implica l'inefficacia del recesso. In questo caso VIVAIOMEDITERRANEO invierà una comunicazione via e-mail al Cliente e provvederà a restituirgli il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esonero da responsabilità

VIVAIOMEDITERRANEO non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a VIVAIOMEDITERRANEO. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le caratteristiche  delle piante in catalogo sono indicative. Le dimensioni delle piante possono variare in base al periodo di coltivazione.
Le misure indicate variano di pianta in pianta. Tutte le misure indicate sono con vaso incluso. Le misure  delle piante sono indicative e non sempre possono essere rispettate in quanto trattandosi di piante non sempre è garantita la crescita indicata in ogni singola pianta.  L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Privacy
Per informazioni su come effettuare l'ordine e sulle modalità di pagamento, consultare pagina "Privacy"



Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, reclami  problemi, potete contattare il Contact Center all'indirizzo di posta elettronica garden@vivaiomediterraneo.it oppure telefonando al numero +39.3403180834

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e VIVAIOMEDITERRANEO s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare della VIVAIOMEDITERRANEO.





Ficcadenti Francesco
Contrada Morrice, 1
63079 Colli del Tronto (AP)
R.E.A. AP 1431842
P.I. 01335310445
Az. Agr.
Torna ai contenuti | Torna al menu